Faq e consigli

Faq e consigli per gli acquisti delle serrature chiama 348.8151975

Scegli chi vende sicurezza e ti segue nel post vendita – Chi siamo e di quali risposte hanno bisogno i clienti

Michele Bortolotti il vostro fabbro di fiducia per la sostituzione serrature a Venezia e provincia, specialista in assistenza porte blindate e basculanti, inferriate e cancelli è in grado di trasformare la vostra vecchia serratura doppia mappa o con cilindro Yale nei moderni sistemi di sicurezza a cilindro europeo, con defender, ad alti gradi anti effrazione.

Sono scelti i migliori prodotti e serrature sul mercato, dispositivi innovativi e sistemi di chiusura con serrature di ultima generazione, garantendo la duplicazione delle chiavi con tessera o codice di proprietà in modalità protetta e riservata, tutto questo per evitare effrazioni, furti e duplicati illegali o non autorizzati delle chiavi.

Annualmente frequentiamo corsi di aggiornamento nelle migliori case costruttrici di cilindri europei, defender, serrature e dispositivi di sicurezza, per garantire ai nostri clienti prodotti altamente certificati e personalizzati.

Le serrature a cilindro europeo consentono l’accesso anche all’unificazione per permettere di aprire, con una sola chiave, più porte o usufruire di una chiave maestra e più chiavi di servizio per una gestione gerarchica degli accessi, utile in piccole e grandi comunità, indispensabili in ambienti di lavoro dove è necessario un controllo e limitazione degli accessi.

Aries di Michele Bortolotti il tuo fabbro pronto intervento per assistenza apertura porte bloccate, sostituzione serrature e installazione cilindri europei di massima sicurezza a Venezia centro storico, Mestre, Marghera, Lido di Venezia e tutti i comuni della provincia di Venezia.

Domande frequenti sulle serrature e su come i ladri entrano in casa

Faq in tema di sicurezza in casa – prevenzione contro serrature bloccate e ladri negli appartamenti o in ufficio

Domanda 1: E’ vero che i ladri entrano in casa in meno di un minuto e senza forzare la serratura?

Risposta 1: Certamente, le serrature doppia mappa quelle lunghe con doppia barba e i cilindri in ottone con chiavi convenzionali a 5 o 6 denti, quelle che spesso duplichiamo per uno o due euro in ferramenta, si aprono molto facilmente e senza scasso, senza quindi lasciare segno di effrazione. Nessun segno di effrazione equivale che l’assicurazione non paga e i ladri entrano ed escono senza alcuna difficoltà.

Domanda 2: Le serrature a cilindro europeo sono sicure? 

Risposta 2: Serrature a cilindro europeo ne esistono di tantissime marche e modelli, solo meno del 5% di quelle presenti in commercio sono veramente sicure, è molto generico, impreciso e poco professionale dire che le serrature con cilindro europeo sono più sicure delle altre, infatti per dare risposte precise occorre conoscere come sono fatte le serrature e per quali servizi ed utilizzo sono state progettate.

Il cilindro europeo è un brevetto di Sir. Linus Yale che nel diciannovesimo secolo ha inventato questo corpo con la caratteristica forma a pera rovesciata. Il cilindro a profilo europeo è dotato di pistoncini e molle predisposte per allinearsi perfettamente con una chiave e svolgere il quotidiano movimento di rotazione per far funzionare il chiavistello o mandata della serratura che lo alloggia. Ecco perché il cilindro europeo è chiamato anche popolarmente cilindro Yale o serratura Yale.

Domanda 3: Quali sono le serrature più sicure? 

Risposta 3: La risposta non è così breve da esporre, essendo che oggi il cilindro europeo è diventato uno standard produttivo e di unificazione nel mercato libero europeo, cominciamo con il dire che i cilindri europei più rinforzati, costruiti con materiali solidi e resistenti agli strumenti dei ladri scassinatori sono senz’altro i più sicuri. Non è sufficiente chiedere qual’è il cilindro europeo più sicuro, ma, come va installato e su quale tipologia di serramento, infatti un impianto serratura con cilindro europeo è costituito dalle serrature che li alloggiano (le scatole in acciaio con i chiavistelli che escono e muovono tutta la ferramenta della porta), i defender di protezione contro gli urti, lo strappo e la perforazione, i dispositivi anti sfondamento ed anti esplosione che danno un valore aggiunto in molti ambienti, abitazioni, uffici, gioiellerie, armerie e enti governativi, dove per ogni luogo si diversifica il tipo di serratura a cilindro europeo per gradi di sicurezza e per tipo di porta, blindata o non essa sia.

Domanda 4: Dove rivolgersi per acquistare le serrature più sicure? 

Risposta 4: La risposta è piuttosto delicata, dalla derivata dell’andamento riferito all’aumento della domanda di questo tipo di prodotto e servizio, certo è un servizio quello della sostituzione delle serrature di sicurezza che sarebbe sempre da affidare ad un bravo artigiano, si consiglia di acquistare rivolgendosi sempre ad aziende artigiane specializzate, perché solo loro, in un’unica figura professionale, possono vendere, installare, seguire nel post vendita il cliente e soprattutto prendersi cura della sicurezza altrui assumendosi delle importanti responsabilità.

Per conoscenza gli artigiani scelgono sempre piccoli produttori di serrature che garantiscono il più sicuro e garantito servizio di personalizzazione delle chiavi e delle serrature, sebbene il prezzo di questo servizio sia rilevante ai fini dell’acquisto, diventa fondamentale per scegliere prodotti e quindi serrature di massima sicurezza.

La tessera personalizzata per la duplicazione protetta e controllata delle chiavi ne è un valido esempio, ma non tutte le tessere e le codifiche dei cilindri sono uguali, attenzione ai prodotti a basso costo e alla durata temporale dei brevetti.

Domanda 5: La tessera con il codice viene fornita con il cilindro? Come duplico le chiavi in totale sicurezza? 

Risposta 5: La tessera codificata, che corrisponde anche al codice alfanumerico riportato sulle chiavi, viene consegnata in una busta sigillata con il marchio di fabbrica.

La duplicazione delle chiavi deve essere rigorosa, da preferire sono le chiavi duplicate direttamente o per mezzo dell’installatore artigiano, presso la casa madre.

Non sempre le duplicazioni chiavi presso i negozi riescono sempre bene, in passato si sono verificati anche mancanze di rispetto del codice di legge previsto dal contratto con i fornitori, e a molti clienti sono state duplicate chiavi illegalmente, senza richiesta del tesserino, situazione molto pericolosa, questa, dove ospiti occasionali, colt, clienti d’albergo e b&b possono trattenersi copie delle serrature di ingresso dei legittimi proprietari.

La scelta di affidare questo compito alla casa madre o ad un piccolo artigiano, gioca un ruolo fondamentale, provate ad acquistare un cilindro su un grande portale web e poi chiedere la copia della chiave al Sig. Portale o al Sig. Web, senza far nomi, e vedete quanto vi è convenuto. A buon intenditore poche parole!

Domanda 6: Sono avvenute delle truffe acquistando su siti non specializzati ? 

Risposta 6: Certamente, una persona, diventata poi cliente della mia azienda, ha acquistato, presso un famoso portale di acquisti on line, un cilindro europeo di un grosso produttore, marchio che sta cavalcando la sua onda in questi anni. Questo prodotto gli è giunto a casa contenuto in una confezione non originale e con 2 sole chiavi in dotazione, il prodotto era deprezzato con un sconto del 35 per cento rispetto al prezzo di listino.

La truffa stava proprio nella fornitura delle 2 sole chiavi, la terza chiave poteva essere acquistata a parte; con un costo che riportava il prodotto al prezzo originale di listino e con un piccolo sovrapprezzo dovuto alla doppia spedizione.

Questo è solo un esempio, nei settori tecnici come questo delle chiavi e delle serrature, dove serve molta competenza e consapevolezza all’acquisto, è facile imbattersi in cattivi affari, specialmente se gli acquisti sono fatti d’impulso e soprattutto se si volge l’attenzione e l’importanza solo al prezzo. Tendenza, quella dell’argomento prezzi ribassati, che sta compromettendo tutta la nostra economia generale.

Domanda 7: Cos’è il defender e quanto è importante per proteggere una serratura? 

Risposta 7: Il defender è un guscio semi sferico, da preferire in acciaio temprato che in lega leggera, che ha la funzione di rivestire e proteggere il cilindro di una serratura da attacchi violenti di scasso da parte dei malviventi, ma ha anche altre importanti funzioni, protegge da agenti atmosferici l’ingresso chiave della serratura se la porta è in ambiente esterno, protegge dalla tecnica di effrazione della manipolazione del cilindro e dall’introduzione di colla nello stesso se sottoposto ad atti di vandalismo.

I migliori defender sono quelli installati con delle viti passanti sulla serratura, dove la testa stessa delle viti funge da ancorante posto dal lato interno della porta, in appoggio appunto sulla superficie interna della stessa serratura.

Esistono molti marchi come i defender Cipierre, Disec, Kaba, Steel Stone, Mul-t-lock, solo alcuni modelli resistono molto bene allo sfondamento, allo strappo e la perforazione. Il vostro installatore di fiducia dovrebbe essere in grado di argomentare tutto, pronto anche ad obiezioni del cliente qualora il cliente stesso si fosse fatto una rapida cultura su internet, spesso contenente molte imprecisioni e sopravvalutazione di certi prodotti e concetti esposti da altri venditori. Proprio per questo un esperto sa intervenire nel moderare ciò che emotivamente il cliente può esporre con le proprie paure o perplessità inerenti all’argomento sicurezza e ladri in casa, onde evitare si divulghino notizie non esatte.

Anche qui ci sono molte correnti di pensiero, tanti commercianti vendono defender di buona qualità perché a magazzino devono smaltire cilindri di sicurezza discutibile o prossimi alla scadenza di brevetto, altri magnificano prodotti dei quali sono partner, ma sminuiscono quelli della concorrenza; su internet molti siti e-commerce vendono prodotti ma non vendono sicurezza, insomma, prima di acquistare serve che vi documentiate bene e possiate scegliere chi vi ha dato le informazioni più esaustive.

Dicono di noi

I potenziali clienti mi scelgono perché vendo sicurezza

La mia ditta argomenta molti concetti semplici e complessi, spesso legati alle nostre abitudini, spesso da correggere, spesso l’anello debole della sicurezza, ad alcune regole di fisica per capire cosa accade durante le effrazioni, e come soluzioni al problema tendo a trasmettere i benefici e i vantaggi dei prodotti da me personalizzati uniti alle migliori selezioni presenti in commercio, quindi parliamo di impianti esclusivi, che altri non conoscono, i miei clienti a Venezia e Mestre me lo confidano spesso: “Sa… Sig. Bortolotti, altri tecnici non sapevano nulla di questo accessorio o di queste tecniche di effrazione, pertanto abbiamo scelto Lei, non per il prezzo, perché sotto mano abbiamo anche dei preventivi più a buon mercato, ma per la sicurezza che ci sta offrendo, si, siamo convinti. Affidiamo a Lei l’incarico”.

I commenti sono disattivati